Monterosi – (a.c.) – Il Monterosi Tuscia pulisce gli spogliatoi e il Potenzia ringrazia sui social. Dopo-partita all’insegna del fair play quello della squadra biancorossa del presidente Capponi, che, dopo il pareggio per 1-1 maturato nei 90 minuti, ha lasciato Potenza non prima di aver ripulito e riordinato lo spogliatoio riservato alla squadra ospite dello stadio Viviani.
Sport – Calcio – Il biglietto lasciato dal Monterosi dopo la trasferta a Potenza
“Grazie per l’ospitalità e in bocca al lupo per le prossime partite” il messaggio stampato sul biglietto lasciato dai biancorossi. Sul retro, un pensiero scritto a penna e firmato “Pasquino della Tuscia”: “Bari ha un cuore e ha trasmesso all’Italia che il calcio è un gioco e non una guerra. Possiamo cominciare a parlare anche di fosforo?”.
Il Potenza ha pubblicato sui suoi profili social un ringraziamento al Monterosi “per il gesto di eleganza e sportività che ha dimostrato in occasione dell’ultima gara di campionato, quando sono stai nostri ospiti. Lasciare un segnale di civiltà è un obiettivo condiviso, considerato che anche il Potenza, da oltre tre anni, usa la stessa cortesia dopo ogni trasferta”.
Ma il messaggio lasciato a penna a Potenza è solo un capitolo di una sorta di “caccia al tesoro”, come la definisce lo stesso Monterosi, che proseguirà nelleprossime trasferte. “Questo ‘pizzino’ – scrive la società su Facebook – come lo ha definito il nostro presidente Capponi, insieme a tutti gli altri che seguiranno, racconteranno una storia, fatta di passione, di gioco e di intelligenza. Una caccia al tesoro di emozioni”.
