Sport – Calcio – Monterosi – Emmanuel Mbende
Potenza – “E’ evidente che non possiamo e non siamo felici del risultato numerico. Abbiamo alternato delle prestazioni nelle quali abbiamo creato buone cose, mentre altre sono state molto al di sotto dei nostri livelli standard. Non nascondo che tutto questo era prevedibile con una rosa completamente nuova, con tanti giocatori non ancora in condizione. Ma abbiamo la tranquillità di quelli che si sono messi al lavoro con tenacia e che vedono giorno dopo giorno miglioramenti”. Alla vigilia del match tra il Potenza e il Monterosi, D’Antoni ha commentato in maniera molto lucida la situazione dei suoi.
Oggi si torna in campo e per i viterbesi, reduci dalla sconfitta per 3-2 contro il Campobasso, c’è l’insidiosa trasferta di Potenza, dove troveranno un ambiente caldo e una squadra che nonostante i due punti in tre partite ha iniziato la stagione in maniera positiva: 1-1 casalingo col Bari, sconfitta per 4-1 sul campo del Foggia e 1-1 esterno a Catanzaro. Risultati in chiaroscuro, ma che assumono un valore maggiore se rapportati al livello degli avversari affrontati finora.
Il Monterosi di punto ne ha uno (pareggio interno col Foggia all’esordio) e dopo due sconfitte consecutive contro Bari e Campobasso vuole provare a reagire.
“Abbiamo analizzato il momento – ha concluso ieri D’Antoni –. C’è un percorso di crescita che stiamo facendo insieme e nonostante la poca conoscenza sul campo che giornalmente colmiamo, li sprono e li spingo a osare. Abbiamo coraggio e fiducia nelle nostre potenzialità che sono le qualità giuste per competere. Affrontiamo il Potenza come un’occasione. Un’occasione per noi stessi per verificare il nostro cammino e quanto abbiamo compreso di quello su cui abbiamo lavorato: tenere alta l’attenzione, far uscire la cattiveria agonistica. Certamente fare risultato sarebbe importante per i punti, per la classifica, ma soprattutto per rendere merito al grande lavoro che questi ragazzi con impegno e fatica portano avanti. Ed è giusto raccoglierne i frutti“.
Il fischio d’inizio dell’incontro è in programma per le 14,30. Arbitra Kevin Bonacina di Bergamo, assistito da Marco Orlando Ferraioli di Nocera ed Emanuele Renzullo di Torre del Greco più il quarto ufficiale Lucio Felice Angelillo di Nola.
Potenza – Monterosi Tuscia
probabili formazioni
POTENZA (3-4-1-2): Marcone; Matino, Cargnelutti, Gigli; Coccia, Zampa, Ricci, Sepe; Zenuni; Romero, Salvemini.
Panchina: Greco, Petriccione, Vecchi, Sandri, Baclet, Nigro, Bruzzo, Maestrelli, Volpe, Zagaria, Banegas, Guaita.
Allenatore: Fabio Gallo.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Marcianò; Tartaglia, Mbende, Rocchi; Adamo, Buglio, Franchini, Buono, Tonetto; Caon, Costantino.
Panchina: Alia, Cancellieri, Polito, Ferri Marini, Verde, Parlati, Piroli, Nasini, Sdaigui, Di Paolantonio.
Allenatore: David D’Antoni.
Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo.
Assistenti: Marco Orlando Ferraioli di Nocera ed Emanuele Renzullo di Torre del Greco.
Quarto ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola.
Serie C – girone C
quarta giornata
domenica 19 settembre
Juve Stabia – Campobasso (sabato)
Catania – Bari
Latina – Foggia
Messina – V. Francavilla
Paganese – Taranto
Palermo – Catanzaro
Potenza – Monterosi
Turris – Picerno
Fidelis Andria – Vibonese
Monopoli – Avellino (lunedì)
