- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nascondeva la droga tra il parquet del laboratorio…

Condividi la notizia:

Carabinieri - Arresto

L’arresto da parte del Norm risale a sabato 11 settembre – immagine di repertorio


Viterbo – (sil.co.) – Tre volte a settimana, alle 9 di mattina, prima di fare tappa al bar per un caffè, dovrà presentarsi in caserma per firmare.

E’ l’artigiano 47enne del capoluogo, residente nel quartiere di Santa Lucia, tradito dall’alta velocità e arrestato sabato pomeriggio per spaccio dai militari del Norm che, dopo averlo fermato per un controllo stradale, lo hanno trovato in possesso di 6 grammi di cocaina e 70 grammi di hashish. In parte nascosta tra i vestiti che indossava, in parte custodita sul posto di lavoro, all’interno del laboratorio artigianale non lontano dalle mura.

Si tratta di un parquettista, un artigiano per l’appunto specializzato nella lavorazione e installazione di parquet, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ha trascorso il fine settimana agli arresti domiciliari nella propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria.Titolare del fascicolo è il pubblico ministero Massimiliano Siddi. 

Ieri mattina, difeso dall’avvocato Marco Valerio Mazzatosta, è comparso davanti al giudice Elisabetta Massini rispondendo alle domande del magistrato che, convalidando il fermo, ha accolto la richiesta di termini a difesa del legale, rinviando il processo per direttissima e disponendo nel frattempo la misura cautelare dell’obbligo di firma tre volte a settimana alle ore 9.

Gli uomini del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Viterbo hanno arrestato l’artigiano in flagranza nel pomeriggio di sabato, l’11 settembre, dopo averlo fermato alle porte del capoluogo, alla guida della propria vettura, mentre procedeva a forte velocità.

In ragione dell’andatura anomala del veicolo e dell’atteggiamento nervoso e circospetto assunto dal conducente, i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo. All’esito della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di tre involucri confezionati di sostanza stupefacente di tipo cocaina del peso complessivo di circa sei grammi.

La perquisizione è stata dunque estesa al laboratorio artigiano nel centro abitato, nei cui locali i carabinieri hanno trovato abilmente nascoste diverse dosi di sostanza stupefacente di tipo hashish del peso complessivo di circa settanta grammi. Nel corso dell’operazione è stato anche sequestrato tutto il materiale utilizzato per l’attività illecita.


Condividi la notizia: