|
Montefiascone -“Qualcuno vuol far passare il messaggio che essere donna e inesperta sia sbagliato…”. È il giorno dopo la sentenza del Tar che ha riammesso la lista Montefiascone Merita e la candidata sindaca Giulia De Santis convoca un incontro per annunciare ufficialmente d’essere di nuovo in competizione e non solo.
C’è spazio anche per replicare a quello che definisce il tentativo di qualcuno di far passare un messaggio errato: “Vi dico che l’obiettivo di questa lista – osserva De Santis – è incentrato su un modo nuovo di fare politica, dignità della persona, rispetto dell’elettore, cui saremo al servizio se ci daranno fiducia.
Abbiamo coniugato novità ed esperienza nella nostra squadra. Due aspetti rappresentati, forse è l’unica ad avere queste caratteristiche”.
Ricorda come sia rimasta fiduciosa sull’esito del ricorso: “Consapevoli d’avere agito correttamente quando sono stata presentate le liste”. Attorno ha tutti i 16 candidati consiglieri.
“Siamo in gioco, portiamo avanti una campagna elettorale dove non deve esserci spazio per personalismi, niente attacchi personali, ma largo a idee e progetti”, spiega.
L’esclusione la definisce un piccolo incidente di percorso. “Il gruppo ne è uscito più forte e compatto, giocando come una squadra vera. Altro punto di forza. Col sostegno delle persone che in questi giorni di fermavano per strada”.
Una ripartenza. “Una campagna all’insegna del rispetto dell’avversario politico e tra la gente”.
Giuseppe Ferlicca
Articoli: Danti: “No al ricorso al consiglio di stato” – De Santis: “Avanti senza pensare agli altri” – : Tar: “La mancanza del simbolo non è in nessun caso motivo d’esclusione” di Giuseppe Ferlicca – Il Tar riammette la lista Montefiascone Merita