- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Oggi cinque persone contagiate, una di loro è stata ricoverata a Belcolle

Condividi la notizia:

Viterbo – Covid, oggi 5 casi e 10 pazienti guariti. Il bollettino odierno della Asl di Viterbo.


Coronavirus

Coronavirus


“5 casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo – fa sapere l’azienda sanitaria -. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 2 a Montalto di Castro, 1 a Caprarola, 1 a San Lorenzo Nuovo, 1 a Soriano nel Cimino.

Dei casi odierni: 4 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 1 è collegato a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. 4 persone stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 1 è attualmente ricoverata presso l’ospedale Belcolle”.

Il team prosegue, anche in queste ore, a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 16877.

Dieci i guariti. “Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 10 pazienti residenti nei seguenti comuni: 6 a Viterbo, 1 a Canino, 1 a Monterosi, 1 a Tarquinia, 1 a Tuscania”.

La situazione ospedali. “Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 5 sono attualmente ricoverate presso una struttura Covid extra Asl, 6 sono ricoverate presso l’ospedale di Belcolle, 393 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 16015 il numero delle persone negativizzate, 458 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 195615 tamponi, 196 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 22382”.


Condividi la notizia: