- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Oggi nel Lazio 361 nuovi casi e 6 morti

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi nel Lazio su 10mila 353 tamponi molecolari e 13mila 085 tamponi antigenici per un totale di 23mila 438 tamponi, si registrano 361 nuovi casi positivi (-11) sono 6 i decessi (-6), 395 i ricoverati (-8), 51 le terapie intensive (-2) e 365 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,5%, i casi a Roma città sono a quota 183. Valore Rr e incidenza stabili il primo a 0,77 e la seconda ovvero l’incidenza sotto 40 per 100 mila abitanti.


Alessio d'Amato, assessore alla Sanità del Lazio

Alessio d’Amato, assessore alla Sanità del Lazio


Terza dose: già vaccinati oltre 5 mila cittadini che rappresentano il 20% dell’intera quota nazionale. On-line pagina prenotazione dose addizionale solo per le categorie elencate nella circolare del ministero della Salute – Direzione generale prevenzione del 14 settembre 2021. Queste categorie possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione. Tutte le info sul portale Salutelazio.it.

Campagna vaccinale: nel Lazio raggiunte 8,2 milioni somministrazioni, pari a oltre l’82% della popolazione over 12 in doppia dose. Attive le somministrazioni anche nelle farmacie con vaccino Moderna.

Furbetti del green pass: se sono coinvolti professionisti sanitari che operano con Ssr, saranno allontanati e chiederemo all’ordine la radiazione;

Open day colf/badanti: in tutte le Asl del territorio regionale. Domenica open day dedicati all’hub La Vela Ptv, Nuvola, drive-in Valmontone e stazione Termini. Basta presentarsi con la tessera sanitaria.

Asl Roma 1: 61 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl Roma 2: 87 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl Roma 3: 35 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Asl Roma 4: 23 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 55 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 6: 56 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nelle province si registrano 44 nuovi casi. Asl di Frosinone: si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl di Latina: si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl di Rieti: si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl di Viterbo: si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”. 

Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato.


Condividi la notizia: