Orte – “Nessun fine corsa per l’alta velocità a Orte”. Lo sottolinea il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi, a seguito della nota della Regione Lazio, che garantirà la continuità del servizio della tratta Roma/Viterbo e Roma/Milano, attualmente gestito da Trenitalia.
Frecciarossa a Orte – Enrico Panunzi
“Appena uscita la notizia del blocco delle prenotazioni, mi sono attivato, di concerto con l’assessore regionale Mauro Alessandri, che ringrazio, per avere chiarimenti da Trenitalia – prosegue il vice presidente della X commissione -. La Regione Lazio, al termine del periodo sperimentale che, sottolineo, non è ancora finito, garantirà il servizio con un investimento di un milione e 200mila euro all’anno, destinato alla società che si aggiudicherà l’appalto.
Il treno che alle 6.43 parte da Orte, con arrivo alle 9.50 a Milano, e quello che parte da Milano alle 19.10, con arrivo a Orte alle 22.20, continueranno regolarmente a fermarsi. L’alta velocità a Orte è il risultato di un lungo lavoro che ho portato avanti in questi anni, di concerto con tutte le forze del territorio.
Un tassello fondamentale che ha avvicinato la Tuscia alle grandi città italiane, a cui non possiamo né dobbiamo rinunciare”.
