|
|
Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – La lista civica Montefiascone Merita con Giulia De Santis sindaco ha lavorato per mesi alla stesura di un programma, alla creazione di una squadra che fosse il più capace possibile di trovare e realizzare opere concrete e la massima rappresentanza per un paese che ne ha bisogno e che lo merita.
Due liste civiche si contendono la guida della cittadina falisca; immaginavamo che sarebbe stata una contesa impegnativa ma quello che sta accadendo in queste ore Montefiascone e i montefiasconesi non lo meritano proprio! Oggi la nostra lista Montefiascone Merita, rischia di uscire definitivamente dalla scena elettorale per una serie di corsi e ricorsi su un simbolo. Ma il nostro è un paese democratico e come tale ci sono dei luoghi e degli organi di giurisprudenza amministrativa (il Tar) a cui si può ricorrere ritenendosi lesi in un interesse legittimo.
Con lo spirito che l’interesse primo sia quello di dedicare ai cittadini di Montefiascone una contesa elettorale plurale! Che i cittadini abbiano la libertà di scegliere! Che nessuno possa loro negare il diritto di esprimersi! Che il paese sia libero di votare per decidere del proprio futuro, ci siamo rimessi al giudizio di questo organo. Questa sera veniamo a conoscenza che da parte della lista antagonista Insieme con Danti sindaco non c’è lo stesso interesse, attenzione e rispetto nei confronti dei cittadini.
Perché invece di attendere la risposta del Tar La lista con Danti sindaco presenta una memoria incidentale in cui chiede che non si prenda in considerazione il ricorso di Montefiascone Merita.
Questo accanimento sconvolgente non ha precedenti e non può essere passato come si vorrebbe per “una risposta ad un attacco”. Appare evidente l’esatto contrario. Proprio poche ora fa Danti nella sua conferenza stampa prometteva una campagna elettorale “in mezzo alla gente e sui programmi”.
La realtà è ben altra e ormai è evidente. C’è una volontà di non rendere queste elezioni democratiche, di non voler dare voce alle persone, ai cittadini. Di restare chiusi, trincerati dietro ricorsi, memorie e marche da bollo per non confrontarsi. La lista Insieme con Danti sindaco vuole vincere per forza la partita a tavolino prima ancora che il Tar si pronunci, sportivamente parlando in tutto ciò non ravvediamo alcun onore.
Montefiascone Merita, tutti noi candidati con Giulia De Santis crediamo nella democrazia, nella pluralità, nel diritto al voto, nella libertà di scelta e nel confronto. Confidando nella giustizia, attendiamo il risultato del ricorso pronti a confrontarci con il volere dei cittadini espresso dal voto.
Lista civica
Montefiascone Merita
