Valentano – “Le forze di polizia hanno operato con grande equilibrio”. Sul rave party di Ferragosto a Valentano la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese interviene per la prima volta apertamente, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Luciana Lamorgese
Alla domanda se è vero che i partecipanti erano stati intercettati da carabinieri e polizia ma poi è arrivato l’ordine di “monitorare e non bloccare il transito”, la responsabile del Viminale risponde: “Non credo che si possa far passare nell’opinione pubblica l’idea che le forze di polizia italiane, che godono di una reputazione di alto profilo, abbiano agito in quelle circostanze con arrendevolezza o irrisolutezza”.
Carabinieri e polizia durante il rave
Sul rave domani Lamorgese interverrà anche alla Camera. “In questo momento – afferma – posso solo dire, per rispetto del Parlamento dove mercoledì andrò a riferire con una informativa, che anche in questa occasione le forze di polizia hanno operato con grande equilibrio”.
A richiedere l’informativa urgente per fare il punto su quanto accaduto davanti al lago di Mezzano è stato il deputato viterbese Mauro Rotelli di Fratelli d’Italia, per conto del suo gruppo.
Articoli: Rave a Valentano, la ministra Lamorgese risponde alla Camera – I camper del rave non sono stati scortati, ma controllati costantemente…