|
![]() |
Valentano – Il rave del lago di Mezzano |
Viterbo – (g.f.) – Rave party a Valentano, la ministra Luciana Lamorgese risponde alla Camera.
Informativa urgente, mercoledì prossimo della responsabile al Viminale, per fare il punto su quanto accaduto tra il 13 e il 19 agosto al lago di Mezzano.
Ad avanzare la richiesta, l’altro giorno, Mauro Rotelli, deputato FdI, per conto del suo gruppo.
“Per conoscere – spiega Rotelli – la verità direttamente dal ministro Lamorgese, in merito al rave di Ferragosto e ai gravissimi fatti accaduti nelle campagne di Valentano”.
Rotelli nel suo intervento in cui preannunciava la richiesta d’informativa urgente ha ripercorso quei giorni in cui la Tuscia è stata al centro dell’attenzione per quanto avvenuto.
“Un’invasione nella notte del 14 agosto – ricorda Rotelli – e poi dalla mattina. Qualcosa che è diventato un rave, una grande festa non autorizzata con migliaia di persone. Come picco si è parlato anche di 12mila presenti. Nel secondo giorno purtroppo c’è stata una vittima.
Ovviamente nessun protocollo Covid è stato rispettato”.
Alla responsabile del Viminale si chiede di fare chiarezza. “Non è la prima vota che accadono fatti simili, non è possibile che certi movimenti non siano monitorati dalle forze dell’ordine, che il ministero degli Interni non abbia contezza di quanto avviene sul territorio nazionale e soprattutto che non prenda provvedimenti, perché questo rave è durato cinque giorni”.