Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ancora una situazione di incuria, degrado e mancanza di buon senso per la città.
Viterbo – Erbacce sul marciapiede in via Santa Maria in Gradi
Basta passare lungo il marciapiede di via Santa Maria in Gradi per rendersene conto; qui, infatti, una rigogliosa e ormai vetusta vegetazione ostacola il passaggio ed obbliga quasi a camminare sulla strada dove le macchine, senza rispetto per alcun limite, sfrecciano veloci.
Vi sono erbacce persino sul marciapiede asfaltato, per non parlare dei numerosi polloni cresciuti spontanei alla base degli alberi nel fresco viale, costellato di tigli, lungo la salita che porta al quartiere Mazzetta.
Vorrei inoltre portare all’attenzione anche la pericolosa situazione che si crea per coloro che vengono in auto dalla Cassia Nord verso la città nel punto in cui, all’altezza del cimitero proprio davanti ad Eurospin, da poco tempo, è stata fatta, (ahimè, anche qui) una rotatoria per smistare il traffico e che invece diciamo, purtroppo, crea ingorghi pericolosi nel passaggio da due ad una sola corsia che sbocca come ad imbuto proprio nella suddetta rotatoria.
Viterbo – Rotatoria sulla Cassia nord
Io credo che non occorra la maestria di un ingegnere per capire che questa scelta può procurare incidenti anziché prevenirli; tanto più che, a non molta distanza, si trova la caserma dei vigili del fuoco che vivono ogni giorno situazioni di emergenza e che, per questo, dovrebbero avere la strada sempre libera per il soccorso immediato.
Insomma quanto tempo dovremo aspettare ancora per porre rimedio a questo degrado e mancanza di buon senso per non vergognarci più, per l’ennesima volta agli occhi dei turisti stranieri, di essere viterbesi?
David Isidori
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

