- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Santa Rosa, obbligo di mascherina anche all’aperto a piazza del Plebiscito

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Dalle 20 alle 24 dei giorni 3, 4 e 5 settembre, a piazza del Plebiscito, anche all’aperto, sarà obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie (mascherine).


Viterbo - Santa Rosa - Prova luci per Gloria a piazza del Comune

Viterbo – Santa Rosa – Prova luci per Gloria a piazza del Comune


Lo ha disposto il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza firmata nel pomeriggio di oggi (n. 54 del 2/9/2021).

“L’accensione della Macchina di Santa Rosa domani 3 settembre alle 21 rappresenta un momento particolarmente atteso dai viterbesi, un appuntamento che potrebbe favorire la concentrazione di molte persone nei pressi di Gloria, a piazza del Plebiscito. Così come potrebbe verificarsi un notevole afflusso di cittadini anche nei successivi due giorni festivi. Si potrebbero creare, anche all’aperto, situazioni di mancato rispetto del necessario distanziamento interpersonale. Ho ritenuto pertanto opportuno e necessario emanare questa ordinanza”.

In tutto il territorio comunale, anche all’aperto – si legge nel provvedimento – permane comunque l’obbligo dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie (mascherine) ogni qualvolta non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti, così come previsto da vigente ordinanza del ministero della Salute. Il sindaco invita quindi a voler rispettare scrupolosamente le disposizioni previste, emesse a esclusivo interesse della collettività, a tutela della sicurezza pubblica, per impedire situazioni di contagio che potrebbero agevolare la diffusione del Covid-19.

In caso di violazione degli obblighi imposti con tale ordinanza, salvo che il fatto non costituisca reato, saranno applicate le sanzioni previste dalla vigente normativa dello Stato centrale. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale del comune di Viterbo.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia: