|
|
![]() |
Napoli – Carabinieri: 6 falsi dentisti denunciati per esercizio abusivo della professione. Sequestrati gli ambulatori.
“I carabinieri del Nas di Napoli – fanno sapere i carabinieri in una nota – nell’ambito di servizi disposti dal comando carabinieri per la tutela della salute, hanno ispezionato nei comuni di Napoli, Gragnano, Agerola, Villaricca, Sant’Antonio Abate e Vico Equense, sei studi dentistici all’interno dei quali vi erano altrettanti odontotecnici che svolgevano l’attività di dentista, pur non avendo mai conseguito il diploma di laurea necessario per l’esercizio della professione sanitaria.
Nel corso delle ispezioni i militari sentiti alcuni pazienti presenti nell’ambulatorio, che hanno confermato di essere stati visitati e sottoposti alle cure da parte dei titolari degli studi, confidando nella loro professionalità e ignorando che non possedessero l’abilitazione all’esercizio dell’arte medica.
I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione sanitaria e sono state sottoposte a sequestro le sale odontoiatriche interne agli studi medici per un valore di oltre 200 mila euro”.
