- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Seconda sconfitta di fila per il Monterosi Tuscia, il Campobasso al Rocchi ne fa tre

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Monterosi - Emmanuel Mbende

Sport – Calcio – Monterosi – Emmanuel Mbende


Monterosi Tuscia – Campobasso 2-3 (primo tempo 1-3).

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Marcianò; Rocchi, Mbende, Tartaglia; Adamo, Franchini, Buono, Buglio, Tonetto; Caon, Costantino.
Panchina: Alia, Cancellieri, Polito, Ferri Marini, Verde, Parlati, Nasini, Sdaigui, Di Paolantonio, Piroli.
Allenatore: David D’Antoni.

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Sbardella, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Candellori, Bontà, Tenkorang; Liguori, Rossetti, Di Francesco.
Panchina: Zamarion, Coco, Nacci, Emmausso, Pace, Martino, Giunta, Ciocca, Magri, Vitali, Parigi.
Allenatore: Mirko Cudini.

MARCATORI: 3′ p.t. Rossetti (C), 10′ p.t. Rossetti (C), 14′ p.t. Bontà (C), 41′ p.t. (r) Costantino, 45’+4 s.t. Polito (M).

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.
Assistenti: Simone Piazzini di Prato e Santino Spina di Palermo.
Quarto ufficiale: Nicolò Dorillo di Torino.


Seconda sconfitta di fila per il Monterosi Tuscia. Dopo Bari, per i biancorossi arriva quella del Rocchi contro il Campobasso.

La formazione ospite torna a casa con tre punti in tasca, forte del 3-2 esterno di Viterbo. A decidere il match la doppietta di Rossetti e il gol di Bontà, a cui fanno seguito il calcio di rigore trasformato da Costantino a quattro minuti dall’intervallo e il gol di Polito al 94′.

Il modulo biancorosso è il 3-5-2. Ancora assente Polidori, in avanti giocano Caon e Costantino mentre a centrocampo, rispetto a domenica scorsa, gioca Buglio al posto di Parlati. Per gli ospiti invece è 4-3-3: in difesa c’è l’ex Viterbese Dalmazzi, in avanti Rossetti e Di Francesco prendono il posto di Parigi ed Emmausso, titolari contro il Taranto e stasera in panchina.

Per il Monterosi l’avvio è da brivido, con tre reti subite nei primi 14 minuti. Ad aprire le danze, con una doppietta tra il 3′ e il 10′, è Rossetti, che segna con un piazzato da posizione angolata e raddoppia con una conclusione dal limite. Dopo appena quattro minuti ecco il 3-0 di Bontà, che in mischia anticipa tutti e supera Marcianò con un colpo di testa. Alla mezz’ora D’Antoni prova a scuotere i suoi con due cambi: fuori Mbende e Caon, dentro Ferri Marini e Polito. La reazione stenta ad arrivare ma al 41′ i viterbesi riescono ad accorciare grazie a un calcio di rigore dopo una mischia in area: dal dischetto va Costantino che non sbaglia, spiazza Raccichini e manda le squadre a riposo sull’1-3.

A inizio ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi prima con Tonetto e poi con Costantino, che al 52′ va in rete ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco. Nei minuti successivi il Monterosi prova ancora a ridurre lo svantaggio ma il Campobasso si difende con ordine e limita al massimo le occasioni avversarie. Inutile il colpo di testa di Polito, che a ridosso del fischio finale fissa il punteggio sul 3-2 per gli ospiti. Domenica prossima il Monterosi affronterà la trasferta di Potenza, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale.


Serie C – girone C
terza giornata
domenica 12 settembre

Taranto – Palermo 3-1 (sabato)
Foggia – Turris 0-2 (sabato)
Paganese – Catania 1-0
Catanzaro – Potenza 1-1
Vibonese – Juve Stabia 1-3
Avellino – Latina 1-1
Fidelis Andria – V. Francavilla 0-1
Monopoli – Messina 2-1
Monterosi – Campobasso 2-3
Picerno – Bari 0-1


Condividi la notizia: