Napoli – Somministra alcolici a ragazzi minori di 18 anni, chiuso bar a Napoli per dieci giorni.
Polizia
“Il questore di Napoli, su proposta del commissariato Montecalvario, ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar in vico Tre Regine” si legge nella nota della questura.
“Lo scorso 30 giugno i poliziotti del commissariato Montecalvario hanno denunciato e sanzionato due dipendenti per aver somministrato bevande alcoliche a due minori, un quattordicenne e un sedicenne, ai quali non era stato richiesto il documento d’identità nonostante fosse evidente la loro minore età – spiega la nota -, inoltre, le bevande erano state somministrate oltre l’orario consentito in violazione dell’ordinanza regionale relativa alle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. In quella circostanza, hanno altresì accertato la presenza nel locale di soggetti con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, reati in materia di stupefacenti, reati contro la fede pubblica, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale”.
Ulteriori controlli nei mesi successivi hanno portato a nuove sanzioni. “Il 9 settembre gli operatori hanno nuovamente sanzionato una dipendente dell’esercizio commerciale poiché sorpresa a somministrare bevande alcoliche a due diciassettenni – conclude la nota della questura di Napoli -. Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per la pubblica sicurezza”.
