- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Sorpassa una macchina, la fa accostare e minaccia con la pistola quattro operai

Condividi la notizia:

Terni – Sorpassa una macchina, la fa accostare e minaccia con la pistola quattro operai. Denunciato 70enne.


Terni - Carabinieri - L'arma sequestrata

Terni – Carabinieri – L’arma sequestrata


Nel tardo pomeriggio di ieri, sulla SS209 “Valnerina”, quasi all’altezza della cascata delle Marmore con direzione verso Terni, un’autovettura con a bordo quattro operai edili in rientro dal cantiere presso cui avevano lavorato, avrebbe sorpassato un’altra macchina che marciava nella stessa direzione.

“Il sorpasso  – si legge nella nota dei carabinieri – è stato ritenuto ‘azzardato’ dal conducente della macchina superata che ha iniziato un breve inseguimento, risorpassando a sua volta la macchina con gli operai per poi costringerli ad arrestare la propria marcia in uno slargo sul margine della strada.

Sceso dal mezzo  – spiega la nota – l’uomo, un ternano 70enne, ha minacciato con una pistola i quattro operai. L’accesa discussione che ne è scaturita ha portato il gruppo a decidere di risolvere la controversia al comando provinciale dei carabinieri di via Radice dove i cinque uomini si sono dati appuntamento”.

Arrivati sotto la caserma, a seguito di una perquisizione veicolare, è stata rinvenuta l’arma, una pistola scacciacani priva del tappo rosso, fedele riproduzione di un’arma vera, che è stata sottoposta a sequestro.

La successiva perquisizione domiciliare avrebbe consentito di riscontrare la presenza di ulteriori armi, sul conto delle quali sono in corso accertamenti.

L’anziano è stato quindi denunciato in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Terni per i reati di minaccia aggravata, di violenza privata e di detenzione abusiva di armi.


Condividi la notizia: