Montefiascone – Riammessa la lista Montefiascone merita della candidata sindaca Giulia De Santis.
Esclusa in un primo momento dalla sottocommissione elettorale per problemi legati alla presentazione del simbolo, i diretti interessati hanno opposto ricorso al Tar del Lazio e poco fa è arrivata la sentenza con cui i giudici riammettono alla competizione elettorale la lista stessa.
Giulia De Santis
“Il tribunale amministrativo regionale per il Lazio (Sezione Seconda Bis) – si legge nel pronunciamento – definitivamente pronunciando, dichiara inammissibile il ricorso incidentale.
Accoglie il ricorso principale e, per l’effetto, annulla il provvedimento di ricusazione impugnato ed ammette la lista “Montefiascone merita – De Santis Giulia Sindaco” alla competizione elettorale”.
Passa in pratica, il ricorso presentato dagli esclusi, sono state respinte le ragioni proposte dagli avversari, capitanati da Danti.
La competizione per le comunali del 3 e 4 ottobre sul colle Falisco torna a due, da una parte De Santis e dall’altra Andrea Danti.
Cantano vittoria dalla lista Pd e civici: “Vittoria per la democrazia a Montefiascone.
Il Tar ha riammesso la nostra lista alla competizione elettorale, che ora sarà una sfida nel rispetto dei principi democratici.
Qualsiasi altro atto sarà un nuovo attacco alla democrazia. Meditate gente”. Riferimento, quest’ultimo, a possibili azioni da parte dei competitor.
Giuseppe Ferlicca
– Frallicciardi (Pd): “Riammessa la lista Montefiascone merita, giustizia è fatta”