Tarquinia – (fed.foc.) – Casting per il nuovo film della regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher. Si terranno domenica 3 ottobre dalle ore 11 alle 16 nella biblioteca della città di Tarquinia.
La regista italiana Alice Rohrwacher
A partire dalla mattina di domenica prossima, la Tarquinia Film Office Aps ospiterà i responsabili del casting del film presso la biblioteca comunale di Tarquinia in via corso Umberto Primo. Si andrà alla ricerca di diverse figure per i ruoli protagonisti del film.
Il casting sarà aperto dalle 11 alle 16 e è rivolto anche a persone senza esperienze pregresse. L’importante è che siano fortemente radicate nel territorio e appassionati di etruschi, giovani allevatori, agricoltori, operai, cacciatori, o attori di teatro amatoriale o dialettale.
La selezione sarà esclusivamente indirizzata ai ragazzi con età compresa tra i 18 e i 35 anni, originari della zona di Tarquinia, Tuscia e Bassa Maremma. I prescelti ricopriranno il ruolo di giovani archeologi “fai da te”, un po’ goliardici e vitelloni, dai fisici forti.
La produzione sarà in cerca di una giovane donna di bella presenza, di 20-30 anni, del Lazio, estroversa, con la battuta pronta, ironica, capace di tenere banco per uno dei ruoli co-protagonisi del film. Per questo profilo è adatta anche una cantante, stornellatrice, attrice di teatro amatoriale o di cabaret, animatrice, stand-up comedian ma non solo.
La regista Alice Rohrwacher è stata premiata a Cannes per “Lazzaro Felice” con la Palma d’Oro per la migliore sceneggiatura. Ha ricevuto anche il Grand Prix per “Le Meraviglie”. Il suo prossimo film per il cinema sarà girato in inverno a Tarquinia e dintorni, prodotto dalla ‘Tempesta’, casa di produzione fondata da Carlo Cresto-Dina nel 2009.
“Anche per i suoi film precedenti – si legge su Facebook – Alice Rohrwacher ha affidato ruoli di protagonisti ad attori non professionisti. In questo nuovo progetto chi verrà scelto per i ruoli elencati affiancherà noti attori italiani e stranieri. Per tutti si tratterà di un lavoro retribuito regolarmente. In osservanza delle regole anti-contagio, per partecipare verrà effettuato in loco ai candidati un tampone a carico della produzione. Mascherina obbligatoria in spazi interni ed esterni”.
