- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Terza dose per gli over 80, prenotazioni da mercoledì”

Condividi la notizia:


Coronavirus - Vaccino

Coronavirus – Vaccino

Roma – Vaccino, “nel Lazio partiranno domani da Rieti le prime somministrazioni delle terze dosi di richiamo Covid per gli over 80 nelle Rsa”. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Dopo la circolare del ministero sarà attivato a partire dalla mezzanotte di mercoledì sera il servizio di prenotazione online per le terze dosi di richiamo per over 80 (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/MAIN/HOME).

È possibile effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali oppure in farmacia. Chi vuole può contattare anche il proprio medico di famiglia”.


Vaccini over 80, dose di richiamo Covid: modalità operative.

D’Amato: “Nel Lazio pronti a partire con la terza dose di richiamo Covid, contestuale al vaccino antinfluenzale. 

Si inizierà con tutti gli over 80 che hanno completato il ciclo vaccinale entro il 31 marzo 2021 (ovvero che hanno fatto la seconda dose entro il 31 marzo 2021), per poi proseguire con tutti gli altri.

Il cittadino, che ha fatto la seconda dose entro il 31 marzo 2021, può scegliere come avere la dose di richiamo:
1) prenotando o facendosi prenotare, come la volta scorsa, tramite il portale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, inserendo il numero della tessera sanitaria e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa
2) chiamando il proprio medico di famiglia che potrà contestualmente somministrare anche il vaccino antinfluenzale.

Gli over 80 che stanno nelle Rsa e nelle altre strutture residenziali non dovranno fare nulla, riceveranno la terza dose direttamente dalle équipe delle Asl, dalle Uscar o dalle strutture che li ospitano.

Gli over 80, che hanno precedentemente ricevuto la vaccinazione Covid a domicilio, verranno contattati direttamente dalle Asl e non dovranno fare nulla”.


Condividi la notizia: