Castel Sant’Elia – Riceviamo e pubblichiamo – L’11 settembre è stato presentato davanti a tantissime persone il libro promosso dal centro anziani del comune di Castel Sant’Elia “Pastocchie castellesi”.
La pubblicazione è stata finanziata della Regione Lazio (Lazio per la terza età).
La presentazione del libro “Pastocchie castellesi”
Il libro raccoglie le favole che si raccontavano più di un secolo fa nella piccola cittadina di Castel Sant’Elia testimoniate dagli anziani locali. Il testo è stato scritto da due ex sindaci Severino Piacenti e Bruno Darida, mentre all’interno sono presenti dei fumetti realizzati da Fabrizio Francocci.
Questa è il terzo volume di una collana, dopo “Proverbi castellessi” pubblicato nel 2019 e “Indovinelli castellesi” pubblicato nel 2020.
La passeggiata in bici
Il 12 settembre, invece, è stata organizzata da due esperti ciclisti Sergio Carletti e Luca Pignoli una passeggiata in bici per riscoprire i territori locali, il luogo vistato è stato il bosco comunale.
La passeggiata adatta sia per bambini che per adulti è stata scortata dalla Copcea di Castel Sant’Elia. La giornata si è conclusa con un pic-nic immersi nella natura e nelle risate di gioia dei bambini presenti.
Comune di Castel Sant’Elia
