- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Vaccini, Brusaferro: “Nessun rinvio della terza dose per gli operatori sanitari”

Condividi la notizia:

Roma – Per la terza di vaccino Covid “non sono previsti rinvii per gli operatori sanitari”. È quanto dichiara Silvio Brusaferro, portavoce del Cts e presidente dell’Iss.


Vaccinazione anti-Covid

Vaccinazione anti-Covid


Nel costante perseguimento di un’ottica di massima precauzione, la somministrazione di un’ulteriore dose di vaccino viene indicata progressivamente per gli ultraottantenni, i residenti nelle RSA, persone ultrafragili e operatori sanitari a partire da quelli più a rischio“, si legge in una nota.

Per quanto riguarda l’estensione della terza dose a tutta la popolazione, interviene Giorgio Palù, presidente dell’Agenzia italiana del farmaco ed esponente del Cts. “Dipenderà dall’andamento della curva epidemica nel Paese, dalla circolazione globale del virus e dalla durata dell’immunità sia naturale sia artificialmente acquisita con la vaccinazione nei vari strati di popolazione” spiega in un’intervista al Corriere della Sera.

“Gli studi sul campo stanno dimostrando che, dopo circa sei mesi, si assiste a un certo calo della risposta anticorpale e alla possibilità di infettarsi – aggiunge -. Ricordo però che gli attuali vaccini, allestiti contro un virus in circolazione ormai da due anni, sono ancora efficacissimi nel proteggerci dal Covid grave e dall’evento letale”. 


Condividi la notizia: