- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Vaccino, oltre 300 prenotazioni allo sportello comunale

Condividi la notizia:


Vaccino anti Covid

Vaccino anti Covid

Villa San Giovanni in Tuscia – Riceviamo e pubblichiamo – Oltre trecento cittadini si sono rivolti allo sportello comunale per prenotare il vaccino anti Covid 19.

Attivato lo scorso primo aprile lo sportello è stato a disposizione dei cittadini per due giorni la settimana riuscendo anche a risolvere situazioni complicate di cittadini che non riuscivano ad effettuare la prenotazione per problemi legati alla tessera sanitaria.

Questo grazie anche alla disponibilità degli operatori della ASL con i quali lo sportello comunale ha stretto rapporti di collaborazione.

Oltre ciò lo sportello comunale ha fissato prenotazione di vaccino a domicilio per i cittadini che non potevano lasciare la propria abitazione per problemi di salute e gestito numerosi casi di vaccino per cittadini cosiddetti fragili. Non solo, gli operatori dello sportello, una volta fissata la prenotazione provvedevano anche a stampare i moduli che i cittadini dovevano portare al seguito e in alcuni casi, soprattutto per le persone più anziane o per i cittadini di origine straniera, hanno assistito gli interessati nella compilazione dei moduli. In alcuni casi è stato organizzato anche il trasporto dei cittadini presso l’hub vaccinale, per la maggior parte dei casi l’hub di Vetralla.

A partire dal mese di luglio poi lo sportello ha anche effettuato il servizio di download e stampa del green pass per i cittadini vaccinati. Tutta una serie di servizi che hanno confermato l’importanza dello sportello comunale per la prenotazione del vaccino la cui istituzione è stata possibile grazie alla collaborazione di cittadini che volontariamente lo hanno presidiato.

Proprio questo aspetto ha dato un valore aggiunto al servizio; le istituzioni devono fare di tutto per stare vicino ai cittadini soprattutto nei momenti più difficili come quello che stiamo vivendo da un anno e mezzo. Se riescono a farlo anche grazie alla disponibilità dei cittadini stessi tutto ciò è ancora più importante.

Questo aspetto, cioè l’attività di cittadini volontari che collaborano con il comune, sta diventando sempre più importante nella attività di questa amministrazione confermando uno degli impegni presi con la popolazione, ovvero coinvolgere la popolazione i cittadini nell’amministrazione del paese.

A questi cittadini va il ringraziamento sincero dell’amministrazione comunale per quanto stanno facendo per la popolazione ed il nostro territorio.

Amministrazione comunale Villa San Giovanni in Tuscia


Condividi la notizia: