- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Vorrei ripagare con la mia esperienza la fortuna che ho avuto”

Condividi la notizia:

Vitorchiano – “Vorrei ripagare con la mia esperienza la fortuna che ho avuto. Orgoglioso di candidarmi sindaco di Vitorchiano”. Il centrodestra di Viterbo si gioca tutto a Vitorchiano.


Vitorchiano - Umberto Fusco presenta la sua candidatura a sindaco

Vitorchiano – Umberto Fusco presenta la sua candidatura a sindaco


E sceglie Umberto Fusco, il senatore, Lega, per vedere se le cose funzionano, dopo la crisi politica agostana a palazzo dei Priori, oppure l’è tutto da rifare. Col rischio, se le cose vanno male, di imboscate invernali in prossimità del prossimo bilancio targato Arena. L’altro sindaco, quello di Viterbo.

Tornando a Vitorchiano, la presentazione del candidato sindaco Umberto Fusco è a tutto tondo. Nella location di Villa Giulia, spalle piscina. A sostenerlo, c’è tutto quanto il centrodestra. Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Fondazione. In piu, i civici di zona.


Vitorchiano - Umberto Fusco presenta la sua candidatura a sindaco

Vitorchiano – Umberto Fusco presenta la sua candidatura a sindaco


Sul campo Massimo Giampieri e Ciarlanti, rispettivamente coordinatori provinciali di FdI e e FI. Otre a loro, consiglieri e assessori viterbesi della Lega al completo, il candidato sindaco di Vetralla Sandrino Aquilani, assieme al candidato vice Giovanni Gidari, il presidente del consiglio Stefano Evangelista e l’assessora di Fondazione Alessia Mancini.

”Vorrei interpretare una politica leale, snella e funzionale – ha detto Arena -. Con una squadra scelta parlando. Senza nessuna contrapposizione. Solo condivisione”.

Il centrodestra qui è unito e coeso. A differenza del grosso degli altri comuni, una ventina, che all’inizio di ottobre andranno al voto, dove il centrodestra invece e sostanzialmente diviso oppure diluito nelle civiche. Questa mattina a mezzogiorno il termine ultimo per consegnare le liste.


Vitorchiano - Umberto Fusco presenta la sua candidatura a sindaco

Vitorchiano – Umberto Fusco presenta la sua candidatura a sindaco


”Non voglio parlare della vecchia amministrazione – ha sottolineato Fusco – ma solo del programma per il territorio. Da domani mattina inizieremo a lavorare per mettere a disposizione di tutto il territorio le competenze che abbiamo per risolvere i problemi”.

La prima cosa che farà Fusco, se vincerà è una “commissione – come ha detto – di tutti i rappresentanti del territorio per avere subito il polso della situazione dei problemi. La vicinanza al territorio è fondamentale. Amministrare la città significa stare h24 a disposizione dei cittadini”.

Poi la sicurezza. “Stare sereni in famiglia – ha sottolineato il senatore della Lega – è fondamentale. Valorizzare i beni culturali, pure. Vitorchiano è uno dei borghi più belli d’Italia”.

Turismo, per Fusco, significa anche fare “infrastrutture. Nei prossimi giorni parlerò con il ministro competente per capire quali potrebbero essere le linee di sviluppo su questo fronte”.

A dare man forte a Fusco ci sono Ciarlanti di FI: “Umberto è un candidato di indubbio spessore politico. Ha tutte le capacità per cambiare Vitorchiano”.

Giampieri di FdI: “Vitorchiano è stato l’unico comune dove non c’è stata discussione, siamo stati coesi e abbiamo dato un’immagine di centrodestra unito. La tua è una candidatura importante e questo ha azzerato le discussioni”.
Infine Mancini di Fondazione. “Non potevamo mancare. Eravamo all’inizio della sua campagna elettorale nel 2018. Abbiamo portato fortuna allora e porteremo fortuna adesso”.

Daniele Camilli


Condividi la notizia: