Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Campagna vaccinale Covid-19: superate 8,3 milioni di somministrazioni. Oggi raggiunto 90% della popolazione adulta e oltre 83% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa.
Coronavirus – Vaccino
Terza dose: fino ad ora somministrate oltre 30mila dosi complessive. Prenotazioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.
Terza dose: over 80 che hanno effettuato la seconda dose da almeno 180 giorni, possono prenotare la terza dose.
Terza dose: iniziata la somministrazione di vaccino Covid a domicilio per tutti coloro che hanno fatto a casa le precedenti dosi.
Terza dose Covid e vaccino antinfluenzale: oggi somministrazioni a Rieti, ottima risposta da parte dei cittadini.
Vaccino antinfluenzale: partite le vaccinazioni. Vaccino gratuito per gli over 60, per le categorie a rischio, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, e i donatori di sangue. Contattare il proprio medico di famiglia o il pediatra di libera scelta per le prenotazioni.
Alessio D’Amato
Assessore alla Sanità della Regione Lazio