- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Pigliaru ha chiuso l’amico in un magazzino e ha rubato il fucile con cui ha ucciso

Condividi la notizia:

Castel Sant’Elia – Femminicidio-suicidio, Pigliaru ha chiuso l’amico in un magazzino e ha rubato il fucile con cui ha ucciso la moglie e poi se stesso. Sabato saranno celebrati i funerali di Anna Cupelloni, lunedì sarà benedetta al cimitero la salma di Pigliaru.


Anna Cupelloni

Anna Cupelloni


Sembra essere stato confermato il racconto che l’uomo ha fatto ai carabinieri. Stando a quanto riferito, Ciriaco Piagliaru ha chiuso l’amico in un magazzino con un pretesto, gli ha sottratto il fucile e si è recato nel casale a Castel Sant’Elia dove c’erano la moglie e la figlia, in procinto di passare il sabato sera insieme. Era intorno all’ora di cena.

Proprio imbracciando quell’arma è uscito fuori all’improvviso da un angolo buio del giardino in cui si era nascosto e ha freddato la moglie Anna Cupelloni con uno colpo alla testa. Poi ha ucciso se stesso.

L’amico è rimasto chiuso per ore senza, purtroppo, avere la possibilità di dare l’allarme con cui forse avrebbe potuto mandare all’aria il piano di Pigliaru. 



Anche le figlie Valeria e Valentina – quest’ultima testimone del gesto del padre – sono state sentite dai carabinieri. Le ragazze avrebbero confermato la tesi secondo cui il movente alla base del femminicidio-suicidio sarebbe legato alla separazione dei coniugi, separazione che Pigliaru non voleva accettare.


Ciriaco Pigliaru

Ciriaco Pigliaru


Il pm Michele Adragna non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia sulle due salme che sono state restituite alla famiglia.

I funerali di Anna Cupelloni verranno celebrati sabato 2 ottobre alle 15 nella basilica di Sant’Elia a Castel Sant’Elia. Mentre la salma di Ciriaco Pigliaru verrà benedetta lunedì mattina al cimitero in forma strettamente privata alla presenza dei soli familiari.

 


Condividi la notizia: