|
Monza – Riceviamo e pubblichiamo – Applausi a Monza per Gustavo Sandrucci, protagonista nella prima manche della Clio Cup Europe in cui ha ottenuto il quarto posto assoluto e la medaglia d’argento del raggruppamento dedicato all’Italia, a seguito di una rimonta “thrilling”.
Terza apparizione stagionale nella serie della Losanga per il campione dell’edizione 2017, che questa mattina è rimasto leggermente attardato in occasione della qualifica, che ha determinato lo schieramento della prima manche brianzola. Il portacolori del team Progetto E20 Motorsport, squadra con cui si è recentemente laureato campione della Bmw M2 CS Racing Cup Italy, è stato autore di una partenza bruciante dalla quindicesima casella di uno schieramento con ben 48 vetture al via.
Già dopo il primo giro, il pilota viterbese, ha messo in campo tutta la sua esperienza e determinazione che gli ha permesso di risalire fino al settimo posto. Da quel momento una serie di sorpassi lo hanno visto portarsi a ridosso del podio. Nel frattempo, una pioggia sempre più insistente ha costretto l’ingresso in pista della safety car nelle battute finali, impendendo a Gus di sferrare l’attacco decisivo per il podio assoluto. In ogni modo la quarta posizione gli è valsa di diritto il piazzamento d’onore del Gruppo A.
“È stata davvero una bella gara – ha dichiarato Sandrucci -. Sono partito con uno scenario davvero impegnativo: indietro e con le slick su pista dove la pioggia aumentava sempre di più costringendo la direzione di gara a interrompere la corsa. Sono riuscito a fare tanti sorpassi e sono certo che se fossimo arrivati alla fine, sarei riuscito a raggiungere Pouget e Milan che erano davanti a me. Rimane un po’ di rammarico per questo, ma nel complesso sono soddisfatto della mia prestazione e di quella della squadra, che mi ha dato una macchina davvero perfetta. Domani parto ottavo, posizione che potrebbe regalarci un bel podio europeo”.
Ufficio stampa Gustavo Sandrucci