Andrea Danti mentre vota
Montefiascone – Comunali a Montefiascone, ha votato poco più del 50% degli elettori. È il dato ufficiale della prefettura di Viterbo sull’affluenza definitiva della prima giornata di votazioni comunali a Montefiascone.
Ieri i seggi hanno aperto le porte agli elettori alle sette in punto fino alle 23.
Giulia De Santis mentre vota
Si sono recati alle urne a Montefiascone, secondo i dati ufficiali della prefettura di Viterbo, il 52,23% degli aventi diritto cioè oltre 5600 persone.
Come da regolamento i cittadini hanno espresso le loro preferenza “armati” di documento d’identità e tessera elettorale.
Nei seggi la maggiore affluenza si è registrata nel pomeriggio come da tradizione per le elezioni comunali.
Luciano Cimarello e Sandro Leonardi
Nello specifico alle 12 aveva votato il 14,20% degli elettori, alle 19 il 39,45% e infine alle 23 il 52,23%.
L’affluenza è stata però in calo rispetto a cinque anni fa quando si toccò il 75,29%. Dato quasi scontato visto che nel 2016 si votò in una sola giornata rispetto alle due di quest’anno.
Paolo Manzi mentre vota
Oggi gli elettori potranno votare dalle 7 alle 15.
Poi i seggi chiuderanno e inizierà l’attesissimo spoglio delle schede che porterà all’elezione del nuovo sindaco di Montefiascone e della nuova giunta.
I due candidati sindaco, Andrea Danti e Giulia De Santis, si sono recati alle urne nella giornata di ieri: il primo alla sezione 1 nella mattinata, mentre la seconda nel pomeriggio alla 8.
Massimo Ceccarelli, Orietta Celeste e Sandro Leonardi
Come loro quasi tutti i candidati consiglieri delle due liste che si contendono palazzo Renzi Doria Sciuga.
Vista “l’infuocata” campagna elettorale di settembre, anche lo scrutinio si preannuncia “rovente” a colpi di schede e preferenze.
Anche un solo voto potrebbe essere decisivo.
Michele Mari




