- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Iva non versata, 800mila euro sequestrati ad amministratore società

Condividi la notizia:


Guardia di finanza

Velletri – Guardia di finanza: sequestrati beni per oltre 800mila euro all’amministratore di una società di trasporti.

“I finanzieri del comando provinciale di Roma, su disposizione del Gip del tribunale di Velletri – spiegano i finanzieri – hanno sequestrato beni mobili e immobili per un valore di oltre 800mila euro nei confronti dell’amministratore di una società operante nel settore del trasporto di merci.

Le fiamme gialle di Velletri, incrociando – nel corso di un controllo fiscale – i dati delle dichiarazioni tributarie con i modelli di versamento F24, hanno scoperto il mancato pagamento dell’Iva riscossa dai clienti e denunciato l’uomo alla procura della Repubblica per il reato di omesso versamento dell’imposta, avendo superato le soglie minime di punibilità previste dalla normativa penale-tributaria.

Gli elementi raccolti dai militari hanno consentito all’autorità giudiziaria veliterna di disporre il sequestro preventivo – finalizzato alla confisca “per equivalente” – di una villa, 2 magazzini, 9 terreni agricoli, 1 autovettura e quote sociali, oltre che dei saldi dei conti correnti bancari riconducibili alla società.

L’attività si inquadra nella più ampia azione svolta dalla guardia di finanza della capitale a contrasto dell’economia sommersa che, oltre a sottrarre ingenti risorse finanziarie allo Stato, altera le regole del mercato e danneggia i cittadini e gli imprenditori onesti”.


Condividi la notizia: