- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Muore a 127 anni l’eritreo Natabay Tinsiew, la famiglia spera nel Guinness world record

Condividi la notizia:

Azefa – Muore a 127 anni l’eritreo Natabay Tinsiew. A darne notizia la famiglia che ora spera di guadagnarsi un posto nel Guinness world record come persona vissuta più a lungo.

Al momento il primato è detenuto dalla francese Jeanne Calment, morta nel 1997 a 122 anni.


L’uomo è morto lunedì nel suo villaggio, Azefa, circondato da montagne e che ha una popolazione di circa 300 abitanti. “Pazienza, generosità e una vita gioiosa” sono stati i segreti del defunto, come ha detto suo nipote Zere Natabay alla Bbc.

I registri della chiesa e il suo certificato di nascita mostrano l’anno di nascita, 1894, in cui fu battezzato, anche se la sua famiglia credeva che fosse nato nel 1884 e battezzato solo dieci anni dopo, quando nel loro villaggio arrivò un sacerdote. Padre Mentay, un prete cattolico che ha prestato servizio nel villaggio per sette anni, ha confermato che i documenti indicano la nascita di Natabay nel 1894, aggiungendo di aver partecipato alla festa del suo 120esimo compleanno nel 2014.


Condividi la notizia: