- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Nessun aiuto al comparto Horeca, questo Paese vuole farsi male da solo”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Finanziare con un ulteriore miliardo di euro il reddito di cittadinanza, portandolo complessivamente a quasi nove miliardi, non aiuterà di certo il Paese a uscire dalla palude della crisi. Al contrario: lo spingerà ancora più a fondo.

Paolo Bianchini

Paolo Bianchini


Di fatto, quanto previsto dal Dpb non aiuta nemmeno un po’ il comparto Horeca e quindi le micro e piccole imprese, che rappresentano il motore della nazione, costituendone l’ossatura economica.

Incentiva, invece, i giovani e meno giovani a rimanere tranquilli e inebetiti sul divano a trastullarsi con lo smartphone e a richiedere, alla bisogna, un lavoretto in nero per arrotondare. Inoltre, i soldi previsti per il cosiddetto taglio delle tasse e per il caro bollette – la stangata è in arrivo ed è ufficiale – rappresentano pannicelli caldi, nulla di più.

 

Questo non sembra un Paese interessato a uscire dalla crisi, ma un Paese che si vuol far male da solo, penalizzando chi produce, crea impresa e lavoro. Così si va a sbattere, è evidente.

Paolo Bianchini
Presidente dell’associazione di categoria Mio Italia, Movimento imprese ospitalità


Condividi la notizia: