- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“A Picerno condannati da due episodi, sconfitta che non cambia nulla in vista del Catania”

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Monterosi - David D'Antoni

Sport – Calcio – Monterosi – David D’Antoni


Monterosi – (s.s.) – Subito in campo per dimenticare la sconfitta.

Dopo sei risultati utili di fila il cammino del Monterosi Tuscia si è interrotto a Picerno. Battuti 2-0 nel turno infrasettimanale di mercoledì, i ragazzi di D’Antoni sono tornati ad allenarsi già da ieri per preparare la prossima sfida in programma domenica.

Al Rocchi di Viterbo arriva il Catania, che non sta attraversando il suo momento migliore con i tifosi vicini alla squadra ma in polemica con la società. Nonostante questo i siciliani rappresentano un avversario di livello da affrontare con le dovute attenzioni.

In Basilicata i biancorossi hanno imparato la lezione: giocare buone partite a volte non basta perché sono gli episodi che determinano i risultati. E così, dopo un bel primo tempo, la squadra è stata condannata da due disattenzioni difensive.

Ci aspettavamo un Picerno aggressivo – commenta D’Antoni – ma sia nel primo tempo che nella ripresa non è stato quasi mai pericoloso. I gol sono frutto di due calci piazzati e di altrettante disattenzioni nostre. Dopo il 2-0 la partita è cambiata, potevamo fare gol noi e potevano segnare loro ma fino all’1-0 è stato un incontro equilibrato. Quando giochi partite ravvicinate trovare l’episodio a 25 minuti dalla fine di dà una spinta in più. Lo stop, comunque, non cambia nulla in vista del Catania ma ci fa capire che le gare sono tutte complicate e che bisogna lavorare sui dettagli: sono quelli che spostano i match“.

Domenica pomeriggio si gioca alle 14,30, in contemporanea con tutti gli altri campi del girone C escluso quello della Virtus Francavilla, che ospita il Bari a partire dalle 17,30.

Samuele Sansonetti


Serie C – girone C
11esima giornata
domenica 24 ottobre

Avellino – Paganese
Campobasso – Picerno
Catanzaro – Monopoli
Fidelis Andria -. Turris
Foggia – Taranto
Juve Stabia – Messina
Monterosi Tuscia – Catania
Potenza – Latina
Vibonese – Palermo
V. Francavilla – Bari


Condividi la notizia: