- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Scende ancora l’incidenza, 37 casi ogni 100mila abitanti

Condividi la notizia:

Roma – L’epidemia rallenta anche questa settimana. L’indice di trasmissibilità resta stabile allo 0,83 mentre l’incidenza settimanale cala a 37 rispetto ai 45 casi per 100mila abitanti di 7 giorni fa. È quanto emerge dal monitoraggio Covid della cabina di regia relativo al periodo che va dal 20 al 26 settembre 2021.


Coronavirus - Igienizzante mani

Coronavirus – Igienizzante mani


 “Si conferma – si legge nel report – la diminuzione dell’incidenza settimanale a livello nazionale, da questa settimana al di sotto della soglia di 50 casi settimanali per 100.000 abitanti. La trasmissibilità stimata sui casi sintomatici e sui casi con ricovero ospedaliero è sotto la soglia epidemica”.

Cala anche l’occupazione dei posti letto. “Si conferma una ulteriore diminuzione del tasso di occupazione di posti letto in area medica e terapia intensiva associati alla malattia Covid-19”. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in lieve diminuzione al 5,1%, con una lieve diminuzione del numero di persone ricoverate da 516 del 21 settembre a 459 del 28settembre. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale diminuisce al 5,9%. Il numero di persone ricoverate in queste aree è in lieve diminuzione da 3.937 del 21 settembre a 3.418 del 28.

Quasi tutte le regioni e province autonome sono classificate a rischio epidemico basso, nessuna regione o provincia autonoma presenta un rischio epidemico alto. Una sola regione, il Lazio, risulta questa settimana classificata a rischio moderato. 


Condividi la notizia: