Orte – Il parcheggio di Molegnano ripulito
Orte – Il parcheggio di Molegnano prima degli interventi di pulizia
Orte – (a.c.) – “Stiamo finendo di pulire e riqualificare il parcheggio di Molegnano, che era diventato una giungla”. L’assessora all’Ambiente Roberta Savoia fa il punto sui lavori in corso al parcheggio intermodale della stazione di Orte, da alcuni giorni sottoposto a limitazioni della sosta per consentire gli interventi di manutenzione.
“I tecnici stanno ultimando i lavori, che sono stati anche più impegnativi del previsto – spiega Savoia -. Si sta provvedendo a rimuovere la vegetazione incolta da anni, che aveva trasformato il parcheggio in una giungla. Inoltre è stato necessario ripristinare il fondo di pozzolana su cui poggia il lastricato delle aree di sosta, perché col tempo la base di terreno si era completamente erosa. Una volta terminati i lavori, bisognerà anche pensare a introdurre un servizio di pulizia interna permanente al parcheggio, visto che l’appalto promosso dalla giunta Giuliani non lo prevede”.
Secondo l’assessora, l’intervento al parcheggio di Molegnano era “una priorità assoluta”, perché “era indegno che un posto frequentato tutti i giorni da migliaia di persone fosse in quelle condizioni”. Una questione anche d’impatto turistico. “Quell’indecenza fino a oggi era il biglietto da visita di Orte – conclude Savoia – e non oso immaginare cosa abbiano pensato della nostra città le persone che in tutto questo tempo hanno dovuto lasciare la macchina lì”.