- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Stiamo valutando la costruzione di un grande stadio, perché non sognare la serie A?”

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Monterosi - Luciano Capponi

Sport – Calcio – Monterosi – Luciano Capponi


Monterosi – La scalata è stata lunga ma per Luciano Capponi la serie C non è affatto la vetta.

Il presidente del Monterosi Tuscia si definisce un sognatore e lo ribadisce spesso. Al di là dei sogni, però, c’è anche l’aspetto concreto che per il momento premia a pieni voti l’operato del numero uno biancorosso.

La squadra allenata da David D’Antoni è una matricola ma sembra tutto fuorché una neopromossa. E anche se l’obiettivo minimo rimane la salvezza, è ormai chiaro che una volta raggiunti i 40 punti i laziali potranno aspirare anche a un traguardo maggiore. Il tutto con una programmazione che va avanti da anni e non accenna a fermarsi.

“Da un campo in pozzolana di Terza categoria ho portato questa piccola realtà in serie C – ha raccontato Capponi ai microfoni di RaiSport -. Siccome tutta la mia vita l’ho sognata, perché non continuare a sognare anche la serie A? Monterosi è l’unico paese che non ha ultras e questa avventura che ci ha portato a traguardi importanti non è stata realizzata per la quantità economica investita. Siamo andati avanti per l’unità dello spogliatoio e questo ha creato una sinergia molto più vincente rispetto ai reali valori agonistici. Stiamo valutando la creazione di un centro sportivo con un grande stadio. Non sono entrato nel calcio per la visibilità e tantomeno per il business ma per far sorridere i bambini, che sono il nostro futuro”.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: