- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Turismo, il lago di Vico primo tra le destinazioni lacuali

Condividi la notizia:

Viterbo – Turismo, il lago di Vico primo tra le destinazioni lacuali.

E’ quanto emerso dal contest ideato da The Data Appeal Company in partnership con Twow che, per la sesta edizione, ha scelto il Ttg Travel Experience, organizzato da Italian Exhibition Group a Rimini.

Il lago di Vico

Il lago di Vico


La regione italiana preferita dai turisti è invece il Trentino che si aggiudica per il secondo anno consecutivo l’Oscar delle Regioni di Italia Destinazione Digitale.

Ad essere giudicate dagli esperti dei Big Data del turismo: ricettività, ristorazione e attrazioni. Hanno valutato 15,7 milioni di tracce digitali e 390 mila punti di interesse per arrivare al podio delle destinazioni italiane più amate dai turisti.

La Calabria risulta essere la regione che con le misure adottate ha fatto sentire più sicuri i turisti. Al Piemonte invece il premio di regione con la migliore offerta enogastronomica.

La destinazione più ospitale è la Val d’Orcia e Assisi.

Posto d’onore anche per la Tuscia e in particolare il Lago di Vico che si aggiudica il primo posto tra le destinazioni
lacuali.


Articoli: Il sindaco Angelo Borgna: “Lago di Vico miglior destinazione lacuale d’Italia, frutto del lavoro di promozione svolto negli anni”


Condividi la notizia: