- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Venerdì al porto il convegno sull’eolico offshore a Civitavecchia

Condividi la notizia:


Civitavecchia - Il porto

Civitavecchia – Il porto

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – “Eolico offshore per la transizione ecologica di Civitavecchia: sfide e opportunità” è il titolo dell’evento dell’assessorato alla Transizione ecologica e trasformazione digitale della regione Lazio, organizzato insieme con Lazio innova, che si svolgerà venerdì prossimo, 22 ottobre, dalle 10 alle 18, al porto di Civitavecchia (molo Vespucci – sede dell’Autorità di sistema portuale del mar Tirreno centro-settentrionale).

Un’intera giornata di lavori che avrà come obiettivo quello di valutare la fattibilità e le potenzialità del progetto per il primo grande distretto di energie rinnovabili del Lazio e che vedrà partecipare i diversi attori coinvolti, dalle istituzioni ai comitati cittadini, dalle aziende elettriche ai sindacati e associazioni datoriali fino al mondo della ricerca ed esperti del settore.

Concluderà i lavori l’assessore alla Transizione ecologica e trasformazione digitale della regione Lazio, Roberta Lombardi. 

L’evento si svolgerà in maniera mista, in presenza, compatibilmente con le norme anti Covid vigenti, e on line sui canali social della regione. 

Autorità di sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale


Condividi la notizia: