Corchiano – Elezioni comunali a Corchiano, per il turno di ballottaggio si sono recati a votare più elettori rispetto al primo turno.
Alle 15, momento in cui i seggi si sono chiusi, hanno espresso la loro preferenza l’87,14 degli aventi diritto. Al primo turno il dato si era fermato all’80,22%
Gli elettori sono stati chiamati nuovamente dopo due settimane, dal momento che Bengasi Battisti (Corchiano Bene Comune) e Pierluigi Gentili (Vivere Corchiano) avevano chiuso in perfetta parità.
Gianfranco Piergentili e Bengasi Battisti
Ieri alle 23, alla chiusura del primo giorno di voto, si era espresso il 71,40% degli aventi diritto. Un dato in crescita di quasi 8 punti percentuali rispetto a due settimane fa la percentuale si era fermata al 63,9%
Ma il dato era sempre stato sopra a quello precedente anche nei rilievi delle 12 di domenica, 22,72% contro il 20,33% del 3 e 4 ottobre e 58,68% alle 19, mentre due settimane fa alla stessa ora si era espresso il 50,93% dell’elettorato.
Adesso lo spoglio, che dovrà portare al nuovo sindaco e nel caso in cui dovesse essere ancora parità, il vincitore sarebbe il candidato più grande all’anagrafe.
Giuseppe Ferlicca
– Corchiano, spoglio in tempo reale
.
