- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“192 casi nelle province, 245 a Roma città”

Condividi la notizia:

Roma – “Oggi nel Lazio su 15mila 424 tamponi molecolari e 21mila 536 tamponi antigenici per un totale di 36mila 960 tamponi, si registrano 664 nuovi casi (+208), 6 i decessi (+3), 448 i ricoverati (+10), 57 le terapie intensive (-1) e +454 i guariti.


Alessio D'Amato

Alessio D’Amato


Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,7%. I casi a Roma città sono a quota 245. Ieri oltre 16mila somministrazioni il 59% sono terze dosi, il 32% sono seconde dosi e il 9% sono prime dosi. Superate le 400mila dosi di vaccino antinfluenzale somministrate e le 200mila terze dosi. Le farmacie hanno superato i 90mila vaccini Covid eseguiti”.

IMPORTANTE: IL RICHIAMO DELLA TERZA DOSE VA FATTO DOPO I 180 GIORNI SENZA ASPETTARE LA SCADENZA DEL GREEN PASS.

 VACCINO J&J: INIZIATE LE SOMMINISTRAZIONI DEL RICHIAMO A 180 GIORNI PRESSO I MEDICI DI MEDICINA GENERALE E DA DOMANI SERA CI SI POTRA’ PRENOTARE SUL PORTALE REGIONALE PER HUB E FARMACIE. INTERESSA UNA PLATEA DI CIRCA 200 MILA PERSONE.

CAMPAGNA VACCINALE: oltre 8,8 milioni di dosi somministrate. Oltre il 92% della popolazione adulta e oltre 86% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale.

VACCINO ANTINFLUENZALE: somministrate oltre 400 mila dosi e sono 3.473 i medici di medicina generale e 274 dai pediatri di libera scelta attivi nella campagna. I vaccini distribuiti sono 918.176. Il vaccino è gratuito per over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età. Basta richiederlo al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta. Raccomandiamo agli over 60 di prenotare il vaccino dal proprio medico dove possono fare anche la terza dose del vaccino covid.

TERZA DOSE: oltre 200 mila dosi effettuate.  Oltre il 26% della fascia di popolazione over 80 anni è vaccinato con terza dose. E’ possibile prenotare la dose booster vaccino anti Covid per il personale sanitario per i quali siano passati almeno 180 giorni (6 mesi) dall’ultima somministrazione. Prenotazioni su https://www.salutelazio.it/vaccinazione-dose-booster-personale-sanitario con tessera sanitaria e codice fiscale.

TERZA DOSE: Over 60, è necessario velocizzare la dose di richiamo. Tutte le prenotazioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home con tessera sanitaria e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

Asl Roma 1: sono 119 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 2: sono 80 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 3: sono 46 i nuovi casi e 0 decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 4: sono 70 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 5: sono 82 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 6: sono 75 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Nelle province si registrano 192 nuovi casi:

Asl di Frosinone: sono 84 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Latina: sono 47 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Rieti: sono 25 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Viterbo: sono 36 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Lo comunica in una nota l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.


Condividi la notizia: