|
|
![]() |
Orvieto – Maltrattamento di animali e di abbandono di animali, denunciati una donna 38enne orvietana ed un uomo di Todi di 39 anni, moglie e marito.
“Ieri mattina – spiegano i carabinieri – 17 novembre a Orvieto, i carabinieri al termine di un’attività investigativa hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Terni, per maltrattamento di animali e di abbandono di animali, una donna 38enne orvietana ed un uomo di Todi di 39 anni, moglie e marito.
Nel pomeriggio del 16 i carabinieri sono intervenuti, a seguito di una indicazione anonima, presso un terreno di proprietà dei due, nel comune di Baschi, dove era stata segnalata la presenza di un cane tenuto in condizioni non idonee.
Sul posto, a seguito di un sopralluogo effettuato anche con l’ausilio di personale medico\veterinario dell’Azienda Usl di Terni, è stato accertato che il cane, di razza rottweiler, era effettivamente denutrito, presentava sintomi di atrofia muscolare e debolezza, nonché evidenti lesioni cutanee e che, infine, viveva in un ambiente con carenti condizioni igieniche. L’animale è stato posto sotto sequestro ed affidato al canile sanitario di Sangemini.
Ieri mattina a Terni, nell’ambito di un’attività preventiva finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica, per detenzione ai fini di spaccio, un uomo nato in India nel 1985, sconosciuto alle forze dell’ordine. Lo straniero a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 4 involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo eroinaper un peso complessivo di 2 grammi circa, posti sotto sequestro.
Nella tarda serata di ieri ad Amelia, i carabinieri hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento di ripristino della custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte di Appello di Roma, per il furto con strappo la seguente un romano classe 1986, già noto alle forze dell’ordine il quale, già ristretto presso una comunità del posto in regime di arresti domiciliari, è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Terni”.
