- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Casi in aumento a Orte, il sindaco Primieri: “Più attenzione per evitare restrizioni”

Condividi la notizia:

Orte – Coronavirus, scia di contagi a Orte. In pochi giorni gli attualmente positivi sono diventati 37, facendo schizzare il comune al secondo posto dopo Viterbo. Ieri gli ultimi sei casi accertati dalla Asl.


Dino Primieri

Dino Primieri


“Il numero dei casi di pazienti residenti positivi al Covid-19 è in aumento – sottolinea il sindaco Dino Primieri -. Sebbene sia plausibile nella stagione autunnale una circolazione più intensa del virus e sebbene un consistente numero dei positivi è riconducibile a focolai tempestivamente individuati e isolati, ritengo fondamentale ricordare a concittadine e concittadini quanto sia importante e necessario non abbassare la guardia e li esorto a continuare ad adottare tutte le misure di prevenzione e le cautele che ormai ben conosciamo come il distanziamento, l’utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi o affollati e la frequente igienizzazione delle mani”.

Primieri lo dice chiaramente. “L’attenzione e la collaborazione di noi tutti servirà a scongiurare il pericolo di nuove misure restrittive delle attività quotidiane. Sarà mio impegno monitorare e informare tempestivamente su eventuali sviluppi per i quali valuterò, di concerto con l’autorità sanitaria competente, le misure da adottare per la tutela della nostra salute”.

E ancora. “Ricordo, inoltre, che sono attivi servizi di collaborazione e aiuto come il pronto spesa e il pronto farmaco e altre forme di sostegno per tutte le persone contagiate o che necessitano di un aiuto e che è possibile trovare tutte le informazioni necessarie sul canale social della protezione civile comune di Orte. Colgo l’occasione per esprimere la mia profonda vicinanza alle persone colpite dalla malattia o soggette a isolamento preventivo, augurando a tutti una pronta guarigione. La prevenzione – conclude Primieri -, la collaborazione e l’impegno civico saranno le armi vincenti contro la pandemia”.


Condividi la notizia: