- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Civita Castellana non si ferma più, l’Orte vince lo scontro salvezza

Condividi la notizia:

Civita Castellana – (a.c.) – Continua la serie positiva dell’Ecosantagata Civita Castellana, che, col successo di sabato pomeriggio al Palasmargiassi ai danni della Lupi Santa Croce, infila la quarta vittoria consecutiva, la terza per 3-0. Momento di grazia anche per la Giovanni Paolo I Orte, che batte 3-2 l’Italchimici Inters Perugia in uno scontro fondamentale in ottica salvezza.


Sport - Pallavolo - La Giovanni Paolo I Orte vince contro Perugia

Sport – Pallavolo – La Giovanni Paolo I Orte vince contro Perugia


La partita di Civita Castellana vede l’Ecosantagata sempre in controllo, nonostante i giovani di Santa Croce mettano in campo una pallavolo di ottimo livello. A fare la differenza è però la maggiore esperienza dei rossoblù, che nei momenti decisivi riescono a mantenere il sangue freddo e i nervi saldi, mentre gli avversari si dissolvono tra errori e incertezze.

Un altro 3-0, dunque, e Civita Castellana torna prepotentemente in alto in classifica. Ora è quarta, con 14 punti, ma le tre prime a pari merito (San Giustino, Perugia e Prato) sono avanti solo di un punto.

Balzo in avanti anche per la Giovanni Paolo I Orte. La formazione di mister Crocoli si aggiudica lo scontro diretto per la salvezza del Palatevere per 3-2, contro la Italchimici Inters Perugia. Sarebbe potuta andare anche meglio, visto che i biancorossi erano riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale e portarsi sul parziale di 2-1, ma i perugini hanno giocato con grande grinta e si sono rivelati l’avversario ostico che si prevedeva.

In ogni caso il bilancio per l’Orte non può che essere positivo. Seconda vittoria consecutiva, settimo posto in campionato con 11 punti, +4 sulla zona retrocessione e -4 dai playoff. Una situazione su cui a inizio stagione avrebbero scommesso in pochi.


Serie B girone F – Giornata 7

Giovanni Paolo I Orte Italchimici Perugia  3-2
Ermgroup San Giustino Tmm Magione 3-0
Imballplast Arno Invicta Grosseto 3-0
Prato Rossi Foligno  3-1
Sir Safety Monini Perugia Lupi Pontedera 3-0
Ecosantagata Civita Castellana  Lupi Santa Croce  3-0

Classifica

1 Ermgroup San Giustino 15
2 Sir Safety Monini Perugia 15
3 Prato 15
4 Ecosantagata Civita Castellana  14
5 Imballplast Arno 14
6 Lupi Pontedera 13
7 Giovanni Paolo I Orte 11
8 Rossi Foligno 10
9 Invicta Grosseto 9
10  Italchimici Perugia 7
11 Lupi Santa Croce 3
12 Tmm Magione 0

Condividi la notizia: