|
Tarquinia – Coronavirus, focolaio in una residenza per anziani a Tarquinia. Lo comunica la Asl di Viterbo con il bollettino Covid di oggi, giovedì 4 novembre.
“Dei 17 casi odierni attribuiti al comune di Tarquinia – scrive l’azienda sanitaria -, 13 sono stati riscontrati all’interno di una residenza per anziani”.
Complice questo focolaio, Tarquinia oggi risulta essere il comune della Tuscia con più positivi: diciassette su un totale di trentasei.
I restanti diciannove contagi sono stati accertati, stando al bollettino della Asl, in altri dodici comuni: 4 a Viterbo, 2 a Castel Sant’Elia, Fabrica di Roma, Sutri e Tuscania, 1 a Barbarano Romano, Civita Castellana, Faleria, Montalto di Castro, Oriolo Romano, Orte e Soriano nel Cimino.
Due dei nuovi positivi sono stati ricoverati in ospedale: uno a Belcolle e un altro in una struttura fuori provincia. In totale sono quattordici i pazienti Covid su 427 attualmente positivi.
Giornata triste anche sul fronte dei decessi: un 92enne di Montefiascone è morto all’ospedale di Viterbo dove era stato ricoverato dopo aver contratto il virus.
Trenta, invece, le persone guarite: 7 a Monterosi, 4 a Castel Sant’Elia, 3 a Canino e Ronciglione, 2 a Marta, Monte Romano e Vetralla, 1 a Castiglione in Teverina, Civita Castellana, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Vasanello, Vignanello e Viterbo.