- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

La gip: “Tomkow in carcere appena sarà dimesso dall’ospedale”

Condividi la notizia:

Vetralla – “Mirko Tomkow dovrà essere trasferito in carcere appena sarà dimesso dall’ospedale”. Lo ha stabilito la gip Savina Poli all’esito dell’interrogatorio di garanzia del manovale polacco di 44 anni arrestato per l’omicidio volontario del figlio Matias di 10 anni.


Matias Tomkow con il padre Mirko

Matias Tomkow con il padre Mirko


Per l’uomo, dunque, si apriranno le porte del penitenziario di Mammagialla una volta che le sue condizioni di salute gli permetteranno di lasciare l’ospedale di Viterbo dove da quattro giorni è ricoverato e piantonato dai carabinieri 24 ore su 24.

È proprio a Belcolle, dove Tomkow si trova perché rinvenuto incosciente dopo l’omicidio, che ieri mattina la gip Poli si è recata per l’interrogatorio di garanzia alla presenza del difensore d’ufficio del 44enne. La procura, tramite il pm Stefano d’Arma, aveva chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto e la conferma della misura di custodia cautelare.

Secondo gli inquirenti, Tomkow, che aveva un divieto di avvicinamento alla famiglia, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di martedì sarebbe entrato nell’abitazione di stradone Luzi a Cura di Vetralla, dove il figlio viveva con la madre che non si trovava in casa, per uccidere il piccolo dopo avergli tappato naso e bocca con lo scotch e avergli conficcato un coltello da cucina nel collo.


Articoli: Due Mamme: “Accampagnava sempre il figlio a scuola ed erano sempre i primi ad arrivare…” –  Il medico legale: “Dobbiamo capire se Matias sia morto per la coltellata o per naso e bocca tappati con lo scotch” –  Una raccolta fondi nel nome di Matias  – Fiori bianchi e palloncini gialli per Matias, aperta la camera ardente – Domani l’addio al piccolo Matias, oggi pomeriggio la camera ardente al cimitero di Vetralla


Condividi la notizia: