Vetralla – L’uccisione del piccolo Matias ha commosso tutti. La notizia dell’omicidio da Cura di Vetralla ha fatto il giro del mondo. Dolore anche in Albania, di cui è originaria la madre Mariola Rapaj e dove vive la sua famiglia.
Matias Tomkow
“Il piccolo Jon Matias – afferma lo zio Elton – ci manca molto. Lascia una grande ferita che non guarirà più. Sarà sempre nei nostri cuori e nei nostri sogni. Non lo dimenticheremo mai. Resterà un piccolo angelo vicino a noi”.
Zia Ymeri, invece, ancora non riesce a darsi spiegazioni. Perché in effetti spiegazioni non si riescono a trovare. “Non riesco a credere – scrive su Facebook – che se ne sia andato così piccolo da questo mondo”.
Matias è morto a 10 anni. Nel primo pomeriggio di martedì 16 novembre è stato trovato con un coltello al collo e con lo scotch sul volto nell’appartamento di stradone Luzi in cui viveva con la madre che non era in casa. Per omicidio volontario è stato arrestato il padre del bambino: Mirko Tomkow, 44 anni, da ieri in carcere dopo essere stato dimessa dal reparto di medicina protetta dell’ospedale di Belcolle.
A Vetralla è partita la raccolta fondi nel nome di Matias per aiutare sua madre Mariola, rimasta sola. Il comune, che ha sostenuto l’iniziativa, ha aperto un conto corrente apposito per fare le donazioni. È intestato a Comune di Vetralla – Raccolta fondi. Iban: IT36T0893173350000040019756 – Banca Lazio Nord.
