- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Lutto nel mondo del ciclismo, è morto Erminio Olmati

Condividi la notizia:

Caprarola – Lutto nel mondo del ciclismo, è morto Erminio Olmati.


Erminio Olmati

Erminio Olmati


Nato a Caprarola, nel 1959, se ne è andato a causa di un arresto cardiaco. A darne notizia il nipote Valerio Poleggi. “Mercoledì 24 novembre ci ha lasciato Olmati Erminio, uno dei ciclisti più forti che il Viterbese e, forse, il Lazio abbia mai avuto”.

Innumerevoli le vittorie tra gli esordienti e gli allievi tra cui il campionato italiano su strada e su pista nel 1974 e nel 1975 – lo ricorda -. Tra i dilettanti si ricordano le prestigiose vittorie di livello internazionale, come la “Coppa Giulio Burci” e la “Coppa Mobilio Ponzacco”, oltre ad una tappa alla settimana bergamasca”.

Passato al professionismo nel 1983 il miglior risultato è arrivato nella “Milano-Torino”, vinta da Francesco Moser, dove è giunto nono. Due sono le partecipazioni al giro d’Italia.

Da anni viveva a Verona dove lavorava e si era sposato. I funerali si sono svolti venerdì 26 nella chiesa di Castel d’Azzano. 


Condividi la notizia: