Viterbo – Prima neve sulla Tuscia.
Diversi comuni stamani si sono svegliati imbiancati e in alcuni i sindaci hanno emanato ordinanza per la chiusura delle scuole. In particolare, nella zona nord di Viterbo.
A Latera, Bolsena, Gradoli, Bagnoregio, Montefiascone, ma anche San Lorenzo Nuovo, Acquapendente, Valentano, Proceno, gli istituti scolastici presenti restano chiusi.
A Montefiascone le scuole erano già state avvisate in mattinata, dal momento che non funzionando il sistema non era stato possibile mettere l’avviso sul sito dell’amministrazione comunale. Sul colle Falisco la neve scende in modo significativo, così come a a San Lorenzo Nuovo e nei comuni limitrofi.
Neve a Montefiascone
“Questa mattina – fa sapere il sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli – le scuole dell’infanzia, elementari e medie, rimarranno chiuse.
L’assenza di diverse unità di personale docente, causa maltempo, non garantisce la copertura di numerose classi.
Neve ad Acquapendente
A causa delle normative sul Covid gli alunni non possono essere accorpati in aule uniche, pertanto non è possibile garantire che ogni classe abbia un insegnante. Così, in accordo con la direzione didattica, abbiamo deciso di chiudere le scuole sopra elencate”.
La neve a Latera
L’esempio del primo cittadino di Bolsena è stato seguito da altri suoi colleghi della Tuscia.
Neve a Montefiascone
La neve ha fatto la sua comparsa anche sui Cimini, mentre nel capoluogo stamani nevischio. Disagi si sono registrati alla circolazione, con mezzi finiti fuori strada e alcune arterie chiuse.
La neve a Onano
A Viterbo, rinviato a domani l’avvio dell’intervento alla rete fognaria a piazzale Gramsci, con relativo stop alla circolazione, sempre per il maltempo.
Media: Fotocronaca: Prima neve sulla Tuscia – Video: Prima neve nella Tuscia
Articoli: Neve a Montefiascone, scuole chiuse e alcune strade interrotte – Neve nella Tuscia, un camion ribaltato e uno fuori strada – Per il maltempo rinviato lo stop alla circolazione a piazzale Gramsci
Anche tu fotoreporter
Le foto di questo servizio ci sono state inviate in risposta all’iniziativa ”Anche tu fotoreporter”, che coinvolge tutti i lettori di Tusciaweb.
Chiediamo a tutti i lettori di intervenire in ogni situazione. Non solo per un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio, ma anche per segnalarci spettacoli della natura o semplicemente foto significative per la loro bellezza. Per farlo basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu fotoreporter”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa le invia. Alcuni tipi di foto o video, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com.
Oppure puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.