- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Quel bando non è per Fabrica, nuova gaffe dell’amministrazione”

Condividi la notizia:

Fabrica di Roma – (g.f.) – “Quel bando non è per Fabrica, nuova gaffe dell’amministrazione comunale”. Enrico Scarnati, consigliere comunale d’opposizione, torna all’attacco contro la giunta Ricci.

Se per la seduta d’insediamento, Scarnati e un suo collega non erano stati convocati, stavolta la figuraccia riguarderebbe non solo i due esponenti di minoranza, ma gli stessi cittadini, o almeno tutte le donne che rientrano in un avviso regionale per il sostegno a mamme single, in difficoltà a causa del Covid. Pubblicizzato anche via social nel profilo dell’amministrazione.

Ci sarebbe un problema non da poco, che Scarnati ha notato. L’avviso riguarda solo comuni con almeno 10mila abitanti e fino a 60mila. Fabrica di Roma ne ha poco più di 8mila.


Avviso per mamme single - Il post del comune di Fabrica di Roma

Il post del comune di Fabrica di Roma


“È stato pubblicato sul sito del comune e sulla tanto decantata pagina Facebook – dice Scarnati – un avviso per il sostegno ai nuclei monogenitoriali composti da donne con figli a carico. Peccato che il requisito sia essere residente in un comune della regione Lazio con almeno 10mila abitanti.

Dopo avere convocato un consiglio senza invitare la minoranza, questa volta è stato pubblicizzato un avviso al quale le fabrichesi non possono partecipare”.

Scarnati si domanda perché e prova pure a rispondersi. “È solo un modo per ottenere like su Facebook? O l’amministrazione non conosce il numero degli abitanti di Fabrica, o peggio ancora pubblicano bandi senza averli letti?”.

Il termine scade oggi, 27 novembre e sul social comunale il post è presente, così come sul sito internet dell’amministrazione. Dove è riportato pure il link al provvedimento, direttamente alle pagine di Lazio Crea, regione Lazio.

Sono specificati beneficiari, requisiti e criteri di priorità. “Beneficiari dei contributi sono i nuclei monogenitoriali che abbiano i seguenti requisiti – si legge nell’avviso – essere composti da una donna e uno o più figli a carico che abbiano un’età compresa tra 0 e 21 (ventuno) anni al momento della presentazione della domanda (la domanda può essere presentata fino al giorno precedente il compimento del ventunesimo anno d’età), essere residenti in uno dei comuni della regione Lazio con numero di abitanti compreso tra 10mila e 60mila, essere in situazione d’indigenza e sotto la soglia di povertà secondo il parametro Istat (2020)”.


Avviso per mamme single - I requisiti

Avviso per mamme single – I requisiti


 


Condividi la notizia: