Vetralla – Una raccolta fondi nel nome di Matias Tomkow. Verrà istituita la prossima settimana dal comune di Vetralla, che aprirà un conto corrente dedicato, per aiutare la famiglia del bambino di 10 anni trovato morto con un coltello alla gola martedì pomeriggio. Soprattutto sua madre, Mariola Rapaj, rimasta sola.
Il sindaco Sandrino Aquilani
L’amministrazione comunale ha subito mostrato vicinanza ai parenti di Matias. Il sindaco Sandrino Aquilani si è detto “disponibile a ospitare il piccolo nella tomba di famiglia”. Una scelta che spetterà ai familiari. Sempre il primo cittadino ha voluto che la camera ardente, allestita nella chiesetta del cimitero di Vetralla, rimanesse aperta ininterrottamente dalle 17,30 di ieri alle 10,30 di oggi, affinché tutti potessero rendere omaggio a Matias.
L’addio questa mattina, alle 11, 30, nella chiesa Santa Maria del Soccorso a Cura di Vetralla, a pochi passi dall’appartamento in cui il piccolo viveva ed è stato ucciso. Il comune si è fatto carico dei funerali. “L’amministrazione e la cittadinanza tutta – fa sapere il sindaco Aquilani – si stringeranno in un forte abbraccio, silenzioso e commosso, alla mamma e ai familiari”.