- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Rapina alle poste di Canino, condannato a 4 anni e 8 mesi il direttore Ciocia

Condividi la notizia:

Gli arrestati a dicembre: Daniele Casertano, Domenico Palermo, Christian Lanari e Massimiliano Ciocia

I pianificatori Daniele Casertano, Domenico Palermo, Christian Lanari e Massimiliano Ciocia


Canino – Rapina alle poste di Canino del 28 novembre 2020, oggi è stato il giorno della sentenza per il direttore Massimiliano Ciocia e i complici pianificatori Daniele Casertano, Domenico Palermo e Christian Lanari, l’esecutore Riccardo Carloni Modesti e uno dei due pali Roberto Gallo.

Si è conclusa nel primo pomeriggio, davanti al gup Giacomo Autizi, l’udienza fiume, iniziata alle 10 di questa mattina, del processo di primo grado col rito abbreviato al direttore-talpa e cinque degli altri sei complici, mentre per il settimo rapinatore, uno dei due pali, che ha scelto il rito ordinario, il processo è in corso davanti al collegio.

Massimiliano Ciocia è stato condannato a 4 anni e 8 mesi, Daniele Casertano a 5 anni e 8 mesi, Domenico Palermo a 5 anni e 8 mesi, Christian Lanari a 5 anni, Riccardo Carloni Modesti a 5 anni e Roberto Gallo a 4 anni.

Il pubblico ministero Franco Pacifici aveva chiesto, con lo sconto di un terzo della pena del rito, 6 anni di reclusione per il direttore Massimiliano Ciocia e Roberto Gallo, uno dei due pali che hanno accompagnato sul posto il “rapinatore solitario”. Aveva invece chiesto che venissero condannati a 8 anni di reclusione ciascuno l’esecutore materiale Riccardo Carloni Modesti e i tre complici del direttore nella pianificazione del colpo, ovvero Daniele Casertano, Domenico Palermo e Christian Lanari. 

Silvana Cortignani


Condividi la notizia: