Viterbo – Rudy Guede è libero. Il magistrato di sorveglianza ha concesso la liberazione anticipata, come già scritto l’altro ieri da Tusciaweb. Guede è stato condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per concorso nell’omicidio di Meredith Kercher a Perugia all’inizio di novembre del 2007. Il fine pena parte dal 20 novembre, esattamente a 14 anni di distanza dalla sua cattura in Germania. Guede era detenuto nel carcere di Mammagialla a Viterbo.
Viterbo – Rudy Guede
Guede, tramite il suo avvocato Fabrizio Ballarini, aveva chiesto di anticipare la liberazione di 45 giorni rispetto al fine pena previsto invece per il 4 gennaio 2022. Nel corso della detenzione, Rudy Guede aveva già ottenuto 1100 giorni di sconto per buona condotta. Fuori dal carcere già dal 2020, Guede svolge ogni mattina attività di volontariato presso la chiesa di Santa Maria della Verità e la Caritas e nel pomeriggio si occupa di catalogare i libri presso il Centro per gli studi criminologici, sempre a Viterbo.
Daniele Camilli
Fotogallery: La nuova vita di Rudy Guede – Il primo permesso – Il lavoro al Csc – Il torneo di scacchi al Bistrot – Video: Fuori dal carcere
Articoli: Rudy Guede, depositata la richiesta di liberazione… – Rudy Guede, la pena è finita…